Pubblicazioni


Ho sempre avuto un debole per le collaborazioni, il confronto, il racconto. Collaborare con prestigiose riviste di viaggi, lifestyle o architettura è sempre uno stimolo alla mia creatività. Un modo per rinnovare costantemente la mia curiosità professionale e spesso anche un’occasione per arricchirmi culturalmente. Ecco alcune delle mie più recenti pubblicazioni.

AD Italia

AD Italia

Servizio fotografico

In questo articolo le mie foto hanno accompagnato il racconto di 10 mete imperdibili per viaggiare in modo più consapevole, etico, sostenibile, tra borghi sospesi nel tempo, luoghi incontaminati, itinerari lungo vie poco battute.

GQ ottobre 2022

GQ

Servizio fotografico

Un servizio su 6 wine resort imperdibili tra Italia, Francia e Portogallo. A volte si trovano in edifici di grande rilevanza storica, a volte dal design contemporaneo firmato da archistar; un vero piacere poterle fotografare.

harpers bazaar

Harpers Bazaar

Servizio fotografico

Un itinerario autunnale in Val d’Orcia fra casali defilati e nobili cantine supportato dalle mie fotografie. La cartolina di una terra generosa e suggestiva, ricca di storia e cultura, dove domina la bellezza dei paesaggi.

AD Italia

AD Italia

Servizio fotografico

Conosciamo insieme alle mie foto le mete enoturistiche più gettonate secondo Airbnb. L’Italia è in top ten dopo la Spagna e prima della, con ben due regioni italiane che rientrano tra le eccellenze, Toscana e Veneto.

Vanity Fair

Vanity Fair

Servizio fotografico

Dalla campagna umbra a quella toscana, dalle masserie pugliesi alle tenute piemontesi. In questo articolo ho fotografato le migliori mete per indimenticabili soggiorni di charme immersi nella natura.

Hotel domani

Hotel Domani

Servizio fotografico

Il racconto in immagini e parole del recupero architettonico di un Hotel. È di ispirazione vedere come i materiali di scarto sono stati riqualificati come oggetti di design tornando così a nuova vita attraverso un nuovo ruolo.

Hotel Domani

Intervista

Il mio personale racconto su cosa significa essere un fotografo sostenibile e quali vantaggi porta a una struttura ricettiva che decida di scegliermi per valorizzare i suoi ambienti con le mie fotografie