fotografo sostenibile

Scegliere un fotografo sostenibile per un futuro migliore

Essere un fotografo sostenibile significa coniugare l’arte visiva con l’impegno per la tutela dell’ambiente, adottando pratiche responsabili senza rinunciare alla bellezza delle immagini.

Promuoviamo insieme il cambiamento

Il primo fotografo con attestazione Bollino Etico Sociale


Per tracciare il mio impegno concreto per la sostenibilità ho intrapreso un percorso che mi ha portato a conseguire, primo in Italia, l’attestato Bollino Etico Sociale. Questa attestazione riconosce le pratiche e politiche aziendali mirate a ridurre l’impatto ambientale, promuovere il benessere delle persone e contribuire allo sviluppo sostenibile delle comunità.
Ciò significa che, lavorando con me, potrete trasformare le vostre esigenze fotografiche in un’opportunità per promuovere un cambiamento positivo.

fotografo sostenibile
fotografo sostenibile

L’impatto della sostenibilità nella fotografia

Catturare la bellezza senza compromettere il futuro


Ogni scatto fotografico ha un impatto, sia sul nostro ambiente che sulla comunità. Come professionista riconosco l’importanza di minimizzare l’impatto ambientale delle mie attività, adottando pratiche sostenibili in ogni fase del mio lavoro.

Dalla scelta delle attrezzature alla gestione responsabile dei rifiuti e dell’energia, mi impegno a ridurre la mia impronta ecologica e a contribuire a un futuro più sostenibile.

La sostenibilità che fa bene al pianeta e al portafoglio

La sostenibilità non solo è benefica per l’ambiente, ma può anche apportare vantaggi finanziari significativi


Scegliendo un fornitore sostenibile per le vostre esigenze fotografiche, dimostrerete ai vostri stakeholder, tra cui banche e altri possibili finanziatori, il vostro impegno per la responsabilità sociale e ambientale.

Le aziende che integrano la sostenibilità nella loro catena di approvvigionamento sono sempre più appetibili per ottenere finanziamenti e investimenti, poiché mostrano una visione olistica del successo aziendale.

Scegli un fotografo sostenibile!

fotografo sostenibile

Le opinioni dei clienti


Elena Carraresi
Home Stager
Rating:5

Ho avuto modo di collaborare con Maurizio in più di una occasione. Professionista attento e meticoloso, non lascia nulla al caso. Maurizio è anche una persona piacevolissima con cui è facile entrare in sintonia, il lavoro con lui scorre senza intoppi o stress di sorta. L’ho chiamato anche quando ho avuto bisogno di fotografare la casa di famiglia per la vendita, foto perfette!

Vitalba Sagona
House + Contract
Rating:5

L’esperienza con Maurizio è stata molto piacevole. Apprezzo il suo lavoro sia da un punto di vista professionale che umano. Maurizio non solo cerca di entrare pienamente nel contesto da rappresentare, fotografare, ma è stato in grado, durante il servizio fotografico, di entrare in sintonia con tutti i soggetti, metterli a proprio agio e tirare fuori il meglio da ognuno di loro.
Inutile dire che chiederò di nuovo il suo intervento per i nostri progetti futuri

Federica Bazzucchi
I Borghi dell’Eremo
Rating:5

Maurizio si è subito rivelato il professionista di cui avevamo bisogno: già in sede di sopralluogo trasmetteva la sua visione del progetto ma seguendo sempre con rispetto le volontà della proprietà. Durante le giornate di lavoro è stato costante e produttivo, dall’alba a notte inoltrata, cercando di cogliere ogni variazione e ogni possibilità di scatto. La veloce consegna del prodotto ci ha stupito: il suo stile è unico ed ha superato ogni nostra aspettativa

fotografo immobiliare

Scegli un fotografo sostenibile

Contattami per una collaborazione che va oltre l’eccellenza fotografica.


Compila il form per essere contattato

PREMI E PUBBLICAZIONI

ACCREDITATO CON

Meero
Bookiply
Plum Guide