La fotografia è il modo migliore per dare alla realtà l’importanza che merita.

Maurizio Sorvillo

Fotografia d’interni e di architettura

Un amore che dura da sempre


La fotografia è la stella intorno alla quale orbita tutta la mia vita. Ho iniziato a 14 anni e ancora non ho smesso…

Il mio cammino professionale è tappezzato di esperienze, trasformazioni e collaborazioni.

Infatti in una società dove l’immagine rappresenta uno dei più importanti canali comunicativi, reputo che lavorare in questo ambito sia insieme una grande responsabilità e un enorme privilegio ed è per questo che diventa fondamentale lo studio, la ricerca e l’aggiornamento.

Ordinato e preciso tanto da vedermi affibbiato il soprannome di “geometra”, la mia missione non poteva che essere quella di specializzarmi nella fotografia di architettura e di interni, per raccontarne e valorizzarne attraverso le immagini i pregi e i tratti distintivi.

La mia Tecnica


Macchine sempre più performanti, obiettivi luminosissimi, sensori ad altissima risoluzione: la fotografia sta cambiando velocemente per dare un’immagine sempre migliore della realtà che rappresenta.

Anche io, nella mia professione, sono costantemente alla ricerca di un servizio che rispetti e superi i bisogni e le aspettative di chi si rivolge a me.

Per questo negli anni ho messo a punto una tecnica nuova, la Tecnica Cool, ispirandomi al fotografo californiano Nathan Cool, che mi consente di dare un taglio più moderno alle mie foto e sono arrivato a mettere a punto un processo che unisce la luce ambiente con la luce flash.

Questo mi consente di offrire un prodotto moderno e attuale ai clienti e di cucire ogni servizio sulle esigenze del committente con tempi veloci di post-produzione e consegna.

Alcuni dei miei lavori


Lavoro con


Google
Airbnb
Meero
Bookiply
Plum Guide
Casa & Country Italian Property
San Niccolò Luxury Real Estate
VillasLink
Mottura